Sede ed Officina

La sede della CARPENTERIE FERRARI Srl sorge su un’area di 8.500 mq., dei quali 900 mq., disposti su tre piani, sono adibiti ad uffici tecnici, amministrativi e direzionali e mq. 2.500 sono adibiti ad officina attrezzata di carriponte da 20 ton., da 10 ton, e da 5 ton, calandra, pressa piegatrice, cesoie, troncatrice, punzonatrice, seghe a nastro, posizionatori, trapani, rettifica, torni e frese per la costruzione di carpenteria metallica, carpenteria meccanica, tubisteria, condotti aria, fumi e gas e forni di riscaldo e di rinvenimento.

Da qualche tempo dispone di un’ulteriore area di mq. 15.000, di cui mq. 5000 coperti e serviti di carroponti, situata a circa 2 Km. dalla sede, in posizione prospiciente al mare, attrezzata di banchina di ml. 150+150 per l’attracco di navi, nell’ambito della quale possono essere costruiti componenti e/o packages e/o skids di grandi dimensioni.

La CARPENTERIE FERRARI Srl sin dagli anni ‘80 opera nei seguenti settori dell’impiantistica industriale:

  • costruzione, montaggio e manutenzione di impianti siderurgici
  • costruzione, montaggio e manutenzione di impianti chimici e petrolchimici
  • costruzione, montaggio e manutenzione di impianti ecologici (abbattimento fumi, trattamento delle acque, denitrificatori catalitici, desolforatori, filtri a maniche, ecc)
  • costruzione, montaggio e manutenzione di centrali termoelettriche.

Successivamente la CARPENTERIE FERRARI Srl entra anche nel settore della cantieristica navale, dapprima nella realizzazione di impianti e di componenti su navi gasiere e mercantili e poi, in maniera sempre più estesa, nell’allestimento di navi da crociera.

Oggi la CARPENTERIE FERRARI Srl, con l’esperienza maturata, con la sua grande flessibilità operativa e con l’apporto delle altre aziende del gruppo, rappresenta una realtà produttiva in grado di fornire soluzioni sempre più complete ed adeguate in diversi settori dell’industria, dell’allestimento navale e dell’energia, sia per le fasi progettuali di dettaglio, sia per quelle riguardanti la fabbricazione, il montaggio, la manutenzione e l’assistenza all’avviamento di componenti ed impianti anche di ampie dimensioni e di notevole complessità tecnologica.